Intro

Powerwall Maker

E' questo il nome che ho scelto di dare al mio secondo corso,dedicato sempre alla tematica batterie,accumulo e nello specifico ovviamente fai da te.L'accumulo di energia puo' essere fatto per mezzo di grandi pacchi batterie, qualche anno fa si utilizzavano molto le batterie al piombo o gel,connesse con regolatori di carica e poi all'impianto fotovoltaico.Oggi invece grazie alla tecnologia che avanza possiamo andare a scegliere una vastissima gamma di tipologie di batterie. Abbiamo infatti celle litio LI ion,LifePo4,LTO sono quelle attualmente piu utlizzate. Tutte batterie e celle a litio ma variano di chimica,di sistema di controllo e gestione e poi cambiano anche nelle dimensioni/pesi dei pacchi finali.

Con questo corso capirai cosa fare,cosa utilizzare e come realizzare un buon gruppo di accumulo Powerwall per poter alimentare per esempio la tua casa, il tuo garage o perchè no creare il tuo UPS con autonomie quasi infinite*.

Ti invito a prestare molta attenzione a come andrai ad effettuare le varie lavorazioni,connessioni e cablagi. Le batterie litio sono potentissime,efficientissime ma anche molto pericolose.Con un minimo cortocircuito è possibile avere un esplosione,incendio completo del tuo impianto.Fox si solleva da ogni responsabilità su danni a persone o cose a causa di uno scorretto utilizzo di queste celle/batterie.



Buona permanenza, mi raccomando inviami un feedback al [email protected]



Complete and Continue